Stella D'oriente

Via Pola, Lignano Sabbiadoro

Location

Costruttore

Armellin Costruzioni
Armellin Costruzioni

IMPRESA DAL 1952
L’esperienza è una risorsa che si costruisce con il tempo, per questo è unica. Dopo aver lavorato presso una impresa edile a Cortina, Aldo Armellin nel 1952 avvia l’attività imprenditoriale. Sono altri tempi. Da un cantiere all’altro ci si sposta in bici o in moto. Costruisce due piccole case e alcuni edifici insieme ai fratelli . Poi la prima grande sfida: l’appalto per la costruzione di un tratto dell’Autostrada del Sole a Barberino del Mugello in pieno appennino. Gli operai lavorano fino a notte fonda illuminati dalle torce elettriche.

Quando Aldo Armellin ritorna a Conegliano nel 1960 alcune fra le famiglie più in vista decidono di investire nel settore immobiliare e scelgono la sua professionalità e affidabilità. Nascono così i quartieri moderni della città, il primo grattacielo su commissione in via XI Febbraio, la sede della Pretura, le ville che riqualificano l’area industriale dell’ex Pennellificio di Castrignano, le ex industrie "La Grassa" e Piazza D'Armi. Insieme all’azienda cresce anche la famiglia: sposa Anna da cui avrà tre figli maschi, Carlo, Silvano e Alberto, che durante le vacanze estive imparano i segreti del mestiere dal padre. Frequentano tutti e tre la scuola per geometri dell’Istituto Dante di Vittorio Veneto. Silvano entra subito in azienda mentre Carlo e Alberto proseguono gli studi in ingegneria e architettura. Oggi i tre fratelli guidano l’azienda che ha disegnato una parte di Conegliano e che annovera interessanti interventi anche in altre località in provincia di Treviso e di Venezia.


www.armellin.it

Il Progetto

Nuova costruzione, ultimata nel 2010, a pochi passi dalla spiaggia e dalla darsena di punta faro, in zona di completa espansione.
Stella D'Oriente: Dodici Unità indipendenti che si sviluppano su sei piani, serviti da ascensore panoramico.
Gli appartamenti luninosi sono composti da: ingresso, soggiorno con angolo cottura con una doppia vetrata che dà direttamente sul terrazzo lungo perimetrale. Un disimpegno separa la zona giorno, dalle due ampie camere da letto e dai due servizi dotati di box doccia e sanitari sospesi.
Ogni appartamento è termoautonomo con impianto di riscaldamento a termosifoni, pannelli solari per l'acqua calda sanitaria, aria condizionata in ogni ambiente.
Posto auto privato e coperto.

Stato avanzamento lavori

13/10/2008 - Inizio lavori - scavo e pali a sostentamento della struttura


18/12/2008 - Armature Platea


13/05/2009 - Solai


13/03/2010 - Isolamenti acustici pavimenti e pareti - Impermealizzazioni terrazze


18/06/2010 - Parapetti in vetro anti sfondamento


12/10/2010 - Serramenti scorrevoli e pitture esterne


Certificazione energetica

certificazione energetica B

Contattaci per ricevere maggiori informazioni